Procedura aperta, suddivisa in 4 Lotti, per l'affidamento, mediante AQ di 36 mesi, rinnovabili 12, con un solo O.E. per ogni Lotto, delle forniture di prodotti laboratori dell'Università del Sannio

Procedura aperta, ai sensi dell'articolo 71 del D.Lgs 36/2023 e ss.mm.ii., suddivisa in n. 4 Lotti, per l'affidamento, mediante Accordi Quadro della durata di 36 mesi, rinnovabili per ulteriori 12, con un solo operatore economico per ogni Lotto, delle forniture di prodotti necessari per le attivitàdi ricerca e di …

CPV: 24327000 Różne organiczne substancje chemiczne, 24300000 Podstawowe chemikalia nieorganiczne i organiczne, 24111800 Azot ciekły, 33696000 Odczynniki i środki kontrastowe
Termin:
24 marca 2025 12:00
Rodzaj terminu:
Złożenie oferty
Miejsce wykonania:
Procedura aperta, suddivisa in 4 Lotti, per l'affidamento, mediante AQ di 36 mesi, rinnovabili 12, con un solo O.E. per ogni Lotto, delle forniture di prodotti laboratori dell'Università del Sannio
Miejsce udzielenia zamówienia:
Università del Sannio
Numer nagrody:
1

1. Committente

1.1 Committente

Nome ufficiale : Università del Sannio
Forma giuridica del committente : Organismo di diritto pubblico
Attività dell'amministrazione aggiudicatrice : Istruzione

2. Procedura

2.1 Procedura

Titolo : Procedura aperta, suddivisa in 4 Lotti, per l'affidamento, mediante AQ di 36 mesi, rinnovabili 12, con un solo O.E. per ogni Lotto, delle forniture di prodotti laboratori dell'Università del Sannio
Descrizione : Procedura aperta, ai sensi dell'articolo 71 del D.Lgs 36/2023 e ss.mm.ii., suddivisa in n. 4 Lotti, per l'affidamento, mediante Accordi Quadro della durata di 36 mesi, rinnovabili per ulteriori 12, con un solo operatore economico per ogni Lotto, delle forniture di prodotti necessari per le attività di ricerca e di didattica e per il funzionamento dei laboratori del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Università degli Studi del Sannio
Identificativo della procedura : 1f3dccbf-59c2-47ce-979d-0902d2d2c8fd
Tipo di procedura : Aperta
Giustificazione della procedura accelerata :
Caratteristiche principali della procedura :

2.1.1 Finalità

Natura dell'appalto : Forniture
Classificazione principale ( cpv ): 24327000 Prodotti chimici organici vari

2.1.3 Valore

Valore stimato al netto dell'IVA : 397 434,71 Euro

2.1.4 Informazioni generali

Base giuridica :
Direttiva 2014/24/UE

2.1.5 Condizioni di appalto

Modalità di presentazione :
Numero massimo di lotti per i quali un offerente può presentare offerte : 1
Condizioni contrattuali :
Numero massimo di lotti per i quali può essere aggiudicato un appalto a un offerente : 1

2.1.6 Motivi di esclusione

Partecipazione a un'organizzazione criminale : Partecipazione a un'organizzazione criminale, come definita all'articolo 2 della Decisione quadro 2008/841/GAI del Consiglio, del 24 ottobre 2008, sulla lotta alla criminalità organizzata
Corruzione : Corruzione, come definita nell'articolo 3 della convenzione sulla lotta alla corruzione che coinvolge funzionari delle Comunità europee o funzionari degli Stati membri dell'Unione europea, GU C 195 del 25.6.1997 e all'articolo 2, paragrafo 1, della decisione quadro del Consiglio 2003/568 / GAI del 22 luglio 2003 sulla lotta alla corruzione nel settore privato (GU L 192 del 31.7.2003). Questo motivo di esclusione include anche la corruzione come definita nel diritto nazionale dell'amministrazione aggiudicatrice (ente aggiudicatore) o dell'operatore economico
Frode : Frode ai sensi dell'articolo 1 della Convenzione sulla tutela degli interessi finanziari delle Comunità europee (GU C 316 del 27.11.1995)
Reati terroristici o reati connessi alle attività terroristiche : Reati di terrorismo o reati collegati ad attività terroristiche, quali definiti negli articoli 1 e 3 della decisione quadro del Consiglio, del 13 giugno 2002, sulla lotta al terrorismo (GU L 164 del 22.6.2002). Questo motivo di esclusione include anche l'incitamento, il favoreggiamento o il tentativo di commettere un reato, di cui all'articolo 4 di tale decisione quadro
Riciclaggio di proventi di attività criminose o finanziamento del terrorismo : Riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo, come definito all'articolo 2 della direttiva 2011/36 /UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 aprile 2011, sulla prevenzione e la lotta alla tratta di esseri umani e sulla protezione delle sue vittime, e che sostituisce la decisione quadro del Consiglio 2002 / 629 / GAI (GU L 101 del 15.4.2011)
Lavoro minorile e altre forme di tratta di esseri umani : Lavoro minorile e altre forme di tratta di esseri umani, come definito all'articolo 2 della direttiva 2011/36/ UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 aprile 2011, sulla prevenzione e la lotta alla tratta di esseri umani e sulla protezione delle sue vittime, e che sostituisce la decisione quadro del Consiglio 2002 / 629 / GAI (GU L 101 del 15.4.2011)
Pagamento di imposte : L'operatore economico ha violato i suoi obblighi relativi al pagamento delle tasse, sia nel paese in cui è stabilito che nello Stato membro dell'amministrazione aggiudicatrice o dell'ente aggiudicatore, se diverso dal paese di stabilimento?
Pagamento dei contributi di sicurezza sociale : L'operatore economico ha violato i suoi obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali, sia nel paese in cui è stabilito che nello Stato membro dell'amministrazione aggiudicatrice o dell'ente aggiudicatore se diverso dal paese di stabilimento?
Violazione di obblighi in materia di diritto ambientale : L'operatore economico, a sua conoscenza, ha violato i suoi obblighi in materia di diritto ambientale?
Violazione degli obblighi in materia di diritto sociale : L'operatore economico, a sua conoscenza, ha violato i suoi obblighi nel campo del diritto sociale?
Violazione degli obblighi in materia di diritto del lavoro : L'operatore economico, a sua conoscenza, ha violato i suoi obblighi in materia di diritto del lavoro?
Concordato preventivo con i creditori : Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 art. 94 co. 5 lett. d) L'operatore economico è stato ammesso al concordato preventivo o è in corso una procedura per l'ammissione?
Gravi illeciti professionali : L'operatore economico si è reso colpevole di gravi illeciti professionali? Vedere, ove pertinente, le definizioni nel diritto nazionale, l'avviso o bando pertinente o i documenti di gara.
Accordi con altri operatori economici intesi a falsare la concorrenza : L'operatore economico ha sottoscritto accordi con altri operatori economici intesi a falsare la concorrenza?
Conflitto di interessi legato alla partecipazione alla procedura di appalto : L'operatore economico è a conoscenza di conflitti di interesse come indicato nella legislazione nazionale, nell'avviso pertinente o nei documenti di gara dovuti alla sua partecipazione alla procedura di appalto?
Partecipazione diretta o indiretta alla preparazione della procedura di appalto : L'operatore economico o un'impresa a lui collegata ha fornito consulenza all'amministrazione aggiudicatrice o all'ente aggiudicatore o ha altrimenti partecipato alla preparazione della procedura di appalto?
Cessazione anticipata, risarcimento danni o altre sanzioni comparabili : L'operatore economico ha già avuto esperienza di cessazione anticipata di un precedente contratto di appalto pubblico, di un precedente contratto di appalto con un ente aggiudicatore o di un precedente contratto di concessione, oppure di imposizione di un risarcimento danni o altre sanzioni comparabili in relazione a tale precedente contratto di appalto?
Colpevole di false dichiarazioni, non è stato in grado di fornire i documenti richiesti e ha ottenuto informazioni riservate relative a tale procedura. : False dichiarazioni - Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 art. 94 co. 5 lett. e) ed f) e art. 98 co. 3 lett. b)
Motivi di esclusione previsti esclusivamente dalla legislazione nazionale : In riferimento alla normativa Italiana vigente: Altri motivi di esclusione eventualmente previsti dalla legislazione nazionale dello Stato membro dell'amministrazione aggiudicatrice o dell'ente aggiudicatore. Si applicano motivi di esclusione previsti esclusivamente dalla legislazione nazionale, specificati nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara?

5. Lotto

5.1 Identificativo tecnico del lotto : LOT-0001

Titolo : Fornitura di reagenti per separazione e analisi proteine
Descrizione : Fornitura di reagenti per separazione e analisi proteine
Identificativo interno : 1

5.1.1 Finalità

Natura dell'appalto : Forniture
Classificazione principale ( cpv ): 24327000 Prodotti chimici organici vari
Classificazione aggiuntiva ( cpv ): 24327000 Prodotti chimici organici vari
Opzioni :
Descrizione delle opzioni : Aumento delle prestazione fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto

5.1.2 Luogo di esecuzione

Località : Benevento
Suddivisione del paese (NUTS) : Benevento ( ITF32 )
Paese : Italia
Informazioni supplementari : BENEVENTO (BN)

5.1.3 Durata stimata

Data di inizio : 05/05/2025
Durata : 48 Mese

5.1.4 Rinnovo

Rinnovi massimi : 0

5.1.5 Valore

Valore stimato al netto dell'IVA : 81 043,15 Euro

5.1.6 Informazioni generali

Partecipazione riservata : La partecipazione non è riservata.
Progetto di appalto non finanziato con fondi UE
L'appalto è soggetto all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no

5.1.9 Criteri di selezione

Criterio :
Tipo : Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato
Criterio :
Tipo : Capacità economica e finanziaria
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6.2 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato
Criterio :
Tipo : Capacità tecniche e professionali
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6.3 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato

5.1.10 Criteri di aggiudicazione

Criterio :
Tipo : Prezzo
Nome :
Descrizione : Prezzo
Ponderazione (percentuale, esatta) : 100
Descrizione del metodo da utilizzare se la ponderazione non può essere espressa da criteri :
Giustificazione della mancata indicazione della ponderazione dei criteri di aggiudicazione :

5.1.11 Documenti di gara

5.1.12 Condizioni di appalto

Modalità di presentazione :
Presentazione elettronica delle offerte : Non consentita
Lingue in cui possono essere presentate le offerte o le domande di partecipazione : italiano
Catalogo elettronico : Non consentita
Varianti : Non consentita
Termine per il ricevimento delle offerte : 24/03/2025 12:00 +01:00
Informazioni sull'apertura pubblica delle offerte :
Data di apertura : 25/03/2025 10:00 +01:00
Condizioni contrattuali :
L'esecuzione dell'appalto deve avvenire nel contesto di programmi di lavoro protetti : No
Fatturazione elettronica : Obbligatoria
Si farà ricorso all'ordinazione elettronica : no
Sarà utilizzato il pagamento elettronico : no

5.1.15 Tecniche

Accordo quadro :
Accordo quadro, senza riapertura della gara
Numero massimo di partecipanti : 1
Informazioni sul sistema dinamico di acquisizione :
Nessun sistema dinamico di acquisizione
Asta elettronica : no

5.1.16 Ulteriori informazioni, mediazione e ricorsi

Organizzazione competente per i ricorsi : TAR CAMPANIA
Organizzazione alla quale rivolgersi per informazioni complementari sulla procedura di appalto : Università del Sannio
Organizzazione che riceve le domande di partecipazione : Università del Sannio

5.1 Identificativo tecnico del lotto : LOT-0003

Titolo : Fornitura di prodotti chimici e biologici
Descrizione : Fornitura di prodotti chimici e biologici
Identificativo interno : 3

5.1.1 Finalità

Natura dell'appalto : Forniture
Classificazione principale ( cpv ): 24327000 Prodotti chimici organici vari
Classificazione aggiuntiva ( cpv ): 24300000 Sostanze chimiche di base organiche e inorganiche
Opzioni :
Descrizione delle opzioni : Aumento delle prestazione fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto

5.1.2 Luogo di esecuzione

Località : Benevento
Suddivisione del paese (NUTS) : Benevento ( ITF32 )
Paese : Italia
Informazioni supplementari : BENEVENTO (BN)

5.1.3 Durata stimata

Data di inizio : 05/05/2025
Durata : 48 Mese

5.1.4 Rinnovo

Rinnovi massimi : 0

5.1.5 Valore

Valore stimato al netto dell'IVA : 95 833,24 Euro

5.1.6 Informazioni generali

Partecipazione riservata : La partecipazione non è riservata.
Progetto di appalto non finanziato con fondi UE
L'appalto è soggetto all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no

5.1.9 Criteri di selezione

Criterio :
Tipo : Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato
Criterio :
Tipo : Capacità economica e finanziaria
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6.2 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato
Criterio :
Tipo : Capacità tecniche e professionali
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6.3 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato

5.1.10 Criteri di aggiudicazione

Criterio :
Tipo : Prezzo
Nome :
Descrizione : Prezzo
Ponderazione (percentuale, esatta) : 100
Descrizione del metodo da utilizzare se la ponderazione non può essere espressa da criteri :
Giustificazione della mancata indicazione della ponderazione dei criteri di aggiudicazione :

5.1.11 Documenti di gara

5.1.12 Condizioni di appalto

Modalità di presentazione :
Presentazione elettronica delle offerte : Non consentita
Lingue in cui possono essere presentate le offerte o le domande di partecipazione : italiano
Catalogo elettronico : Non consentita
Varianti : Non consentita
Termine per il ricevimento delle offerte : 24/03/2025 12:00 +01:00
Informazioni sull'apertura pubblica delle offerte :
Data di apertura : 25/03/2025 10:00 +01:00
Condizioni contrattuali :
L'esecuzione dell'appalto deve avvenire nel contesto di programmi di lavoro protetti : No
Fatturazione elettronica : Obbligatoria
Si farà ricorso all'ordinazione elettronica : no
Sarà utilizzato il pagamento elettronico : no

5.1.15 Tecniche

Accordo quadro :
Accordo quadro, senza riapertura della gara
Numero massimo di partecipanti : 1
Informazioni sul sistema dinamico di acquisizione :
Nessun sistema dinamico di acquisizione
Asta elettronica : no

5.1.16 Ulteriori informazioni, mediazione e ricorsi

Organizzazione competente per i ricorsi : TAR CAMPANIA
Organizzazione alla quale rivolgersi per informazioni complementari sulla procedura di appalto : Università del Sannio
Organizzazione che riceve le domande di partecipazione : Università del Sannio

5.1 Identificativo tecnico del lotto : LOT-0004

Titolo : Fornitura di gas tecnici puri
Descrizione : Fornitura di gas tecnici puri
Identificativo interno : 4

5.1.1 Finalità

Natura dell'appalto : Forniture
Classificazione principale ( cpv ): 24327000 Prodotti chimici organici vari
Classificazione aggiuntiva ( cpv ): 24111800 Azoto liquido
Opzioni :
Descrizione delle opzioni : Aumento delle prestazione fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto

5.1.2 Luogo di esecuzione

Località : Benevento
Suddivisione del paese (NUTS) : Benevento ( ITF32 )
Paese : Italia
Informazioni supplementari : BENEVENTO (BN)

5.1.3 Durata stimata

Data di inizio : 05/05/2025
Durata : 48 Mese

5.1.4 Rinnovo

Rinnovi massimi : 0

5.1.5 Valore

Valore stimato al netto dell'IVA : 119 896,32 Euro

5.1.6 Informazioni generali

Partecipazione riservata : La partecipazione non è riservata.
Progetto di appalto non finanziato con fondi UE
L'appalto è soggetto all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no

5.1.9 Criteri di selezione

Criterio :
Tipo : Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato
Criterio :
Tipo : Capacità economica e finanziaria
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6.2 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato
Criterio :
Tipo : Capacità tecniche e professionali
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6.3 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato

5.1.10 Criteri di aggiudicazione

Criterio :
Tipo : Prezzo
Nome :
Descrizione : Prezzo
Ponderazione (percentuale, esatta) : 100
Descrizione del metodo da utilizzare se la ponderazione non può essere espressa da criteri :
Giustificazione della mancata indicazione della ponderazione dei criteri di aggiudicazione :

5.1.11 Documenti di gara

5.1.12 Condizioni di appalto

Modalità di presentazione :
Presentazione elettronica delle offerte : Non consentita
Lingue in cui possono essere presentate le offerte o le domande di partecipazione : italiano
Catalogo elettronico : Non consentita
Varianti : Non consentita
Termine per il ricevimento delle offerte : 24/03/2025 12:00 +01:00
Informazioni sull'apertura pubblica delle offerte :
Data di apertura : 25/03/2025 10:00 +01:00
Condizioni contrattuali :
L'esecuzione dell'appalto deve avvenire nel contesto di programmi di lavoro protetti : No
Fatturazione elettronica : Obbligatoria
Si farà ricorso all'ordinazione elettronica : no
Sarà utilizzato il pagamento elettronico : no

5.1.15 Tecniche

Accordo quadro :
Accordo quadro, senza riapertura della gara
Numero massimo di partecipanti : 1
Informazioni sul sistema dinamico di acquisizione :
Nessun sistema dinamico di acquisizione
Asta elettronica : no

5.1.16 Ulteriori informazioni, mediazione e ricorsi

Organizzazione competente per i ricorsi : TAR CAMPANIA
Organizzazione alla quale rivolgersi per informazioni complementari sulla procedura di appalto : Università del Sannio
Organizzazione che riceve le domande di partecipazione : Università del Sannio

5.1 Identificativo tecnico del lotto : LOT-0002

Titolo : Fornitura di prodotti Knockout (KO) validated antibodies
Descrizione : Fornitura di prodotti Knockout (KO) validated antibodies
Identificativo interno : 2

5.1.1 Finalità

Natura dell'appalto : Forniture
Classificazione principale ( cpv ): 24327000 Prodotti chimici organici vari
Classificazione aggiuntiva ( cpv ): 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto
Opzioni :
Descrizione delle opzioni : Aumento delle prestazione fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto

5.1.2 Luogo di esecuzione

Località : Benevento
Suddivisione del paese (NUTS) : Benevento ( ITF32 )
Paese : Italia
Informazioni supplementari : BENEVENTO (BN)

5.1.3 Durata stimata

Data di inizio : 05/05/2025
Durata : 48 Mese

5.1.4 Rinnovo

Rinnovi massimi : 0

5.1.5 Valore

Valore stimato al netto dell'IVA : 100 662 Euro

5.1.6 Informazioni generali

Partecipazione riservata : La partecipazione non è riservata.
Progetto di appalto non finanziato con fondi UE
L'appalto è soggetto all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no

5.1.9 Criteri di selezione

Criterio :
Tipo : Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato
Criterio :
Tipo : Capacità economica e finanziaria
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6.2 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato
Criterio :
Tipo : Capacità tecniche e professionali
Descrizione : Si rinvia all'articolo 6.3 dell'Allegato 1 denominato "Disciplinare di gara"
Uso del criterio : Applicato

5.1.10 Criteri di aggiudicazione

Criterio :
Tipo : Prezzo
Nome :
Descrizione : Prezzo
Ponderazione (percentuale, esatta) : 100
Descrizione del metodo da utilizzare se la ponderazione non può essere espressa da criteri :
Giustificazione della mancata indicazione della ponderazione dei criteri di aggiudicazione :

5.1.11 Documenti di gara

5.1.12 Condizioni di appalto

Modalità di presentazione :
Presentazione elettronica delle offerte : Non consentita
Lingue in cui possono essere presentate le offerte o le domande di partecipazione : italiano
Catalogo elettronico : Non consentita
Varianti : Non consentita
Termine per il ricevimento delle offerte : 24/03/2025 12:00 +01:00
Informazioni sull'apertura pubblica delle offerte :
Data di apertura : 25/03/2025 10:00 +01:00
Condizioni contrattuali :
L'esecuzione dell'appalto deve avvenire nel contesto di programmi di lavoro protetti : No
Fatturazione elettronica : Obbligatoria
Si farà ricorso all'ordinazione elettronica : no
Sarà utilizzato il pagamento elettronico : no

5.1.15 Tecniche

Accordo quadro :
Accordo quadro, senza riapertura della gara
Numero massimo di partecipanti : 1
Informazioni sul sistema dinamico di acquisizione :
Nessun sistema dinamico di acquisizione
Asta elettronica : no

5.1.16 Ulteriori informazioni, mediazione e ricorsi

Organizzazione competente per i ricorsi : TAR CAMPANIA
Organizzazione alla quale rivolgersi per informazioni complementari sulla procedura di appalto : Università del Sannio
Organizzazione che riceve le domande di partecipazione : Università del Sannio

8. Organizzazioni

8.1 ORG-0001

Nome ufficiale : Università del Sannio
Numero di registrazione : 01114010620
Indirizzo postale : Piazza Guerrazzi, 1
Località : Benevento
Suddivisione del paese (NUTS) : Benevento ( ITF32 )
Paese : Italia
Telefono : 0824305002
Fax : +39 0824482190
Indirizzo internet : https://www.unisannio.it/it
Profilo del committente : https://www.unisannio.it/it
Ruoli di questa organizzazione :
Committente
Organizzazione alla quale rivolgersi per informazioni complementari sulla procedura di appalto
Organizzazione che riceve le domande di partecipazione

8.1 ORG-0002

Nome ufficiale : TAR CAMPANIA
Numero di registrazione : 94028990631
Località : napoli
Suddivisione del paese (NUTS) : Napoli ( ITF33 )
Paese : Italia
Telefono : 0817817111
Ruoli di questa organizzazione :
Organizzazione competente per i ricorsi

11. Informazioni sull'avviso

11.1 Informazioni sull'avviso

Identificativo/versione dell'avviso : a72d7d0d-7e5f-40c9-92f3-ad42e6f44134 - 01
Tipo di formulario : Gara
Tipo di avviso : Bando di gara o di concessione – regime ordinario
Data di trasmissione dell'avviso : 20/02/2025 13:39 +01:00
Lingue in cui il presente avviso è ufficialmente disponibile : italiano

11.2 Informazioni sulla pubblicazione

Numero di pubblicazione dell'avviso : 00118415-2025
Numero dell'edizione della GU S : 37/2025
Data di pubblicazione : 21/02/2025