Gas oils
Sistema Qualificazione per individuazione di operatori con i quali esperire confronti concorrenziali per fornitura di gasolio, con la forma della proc negoziata senza pubblicazione del bando di gara
per la descrizione completa delle caratteristiche della fornitura si rimanda al Capitolato Speciale. L'importo complessivo presunto per la fornitura triennale di 101.500.000 litri di gasolio oggetto del Sistema di Qualificazione è pari ad euro 130.765.901,00 oltre oneri fiscali di cui: Lotto 1: euro 62.239.415,54 per la fornitura di n. 48.310.000 …
Italia-Roma: Gasoli
2023/S 190-593801
Sistema di qualificazione – Servizi di pubblica utilitài
Forniture
Sezione I: Ente aggiudicatore
Indirizzo postale: via Prenestina, 45
Città: Roma
Codice NUTS: ITI43 Roma
Paese: Italia
E-mail: info@atac.roma.it
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.atac.roma.it
Indirizzo del profilo di committente: www.atac.roma.it
Sezione II: Oggetto
Sistema Qualificazione per individuazione di operatori con i quali esperire confronti concorrenziali per fornitura di gasolio, con la forma della proc negoziata senza pubblicazione del bando di gara
sedi ATAC.
per la descrizione completa delle caratteristiche della fornitura si rimanda al Capitolato Speciale.
L'importo complessivo presunto per la fornitura triennale di 101.500.000 litri di gasolio oggetto del Sistema di Qualificazione è pari ad euro 130.765.901,00 oltre oneri fiscali di cui:
Lotto 1: euro 62.239.415,54 per la fornitura di n. 48.310.000 litri di gasolio. Lotto 2 - euro 68.526.485,46 per la fornitura di n. 53.190.000 litri di gasolio. Il dettaglio degli importi è indicato all'art. 1 del Capitolato Speciale ed a all'art.3 del Disciplinare di gara. Trattandosi di fornitura senza posa in opera, non sono stati individuati i costi della manodopera ai sensi dell'art. 108 comma 9 del D.lgs. 36/2023.
Ai sensi dell'art. 60 co. 2 e 3 del D.lgs. 36/2023, si procederà alla revisione dei corrispettivi in base all'attuale normativa, così come previsto all'art. 3.1 del Capitolato Speciale.
Il Sistema di qualificazione si riterrà concluso qualora limporto economico massimo triennale previsto fosse raggiunto prima della scadenza
temporale del Sistema stesso.ATAC S.p.A. si riserva la facoltà di procedere alla revoca, ai sensi dell'art. 21 quinquies ex Lege n. 241/90, del Sistema di Qualificazione per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di mutamento della situazione di fatto non prevedibile al momento dellistituzione del Sistema.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
iscrizione in un registro commerciale (C.C.I.A.A.) (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte II sez. A).
Capacità economica e finanziaria.
aver conseguito un fatturato globale minimo, maturato nel triennio precedente la data del termine ultimo previsto per la presentazione della domanda di qualificazione, per un importo non inferiore a quanto di seguito indicato per ciascun Lotto (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte IV sez. B):
- Lotto 1: fatturato globale triennale: euro 32.000.000,00;
- Lotto 2: fatturato globale triennale: euro 34.500.000,00.
Capacità professionale e tecnica
aver eseguito, nel triennio precedente la data del termine ultimo previsto per la presentazione della domanda di qualificazione, contratti nel settore di attività oggetto dell'appalto (fornitura carburanti), per un importo non inferiore a quanto di seguito indicato per ciascun Lotto (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte IV sez. C):
- Lotto 1: contratti analoghi di fornitura: euro 28.800.000,00;
- Lotto 2: contratti analoghi di fornitura: euro 31.050.000,00.
In caso di partecipazione a più lotti, gli importi di cui ai punti III.1.2 e III.1.3 (fatturato globale e forniture analoghe) non devono essere inferiori alla somma degli importi previsti per ciascun Lotto di interesse.
Per i R.T.I. sussistono le seguenti condizioni: sono ammessi R.T.I. di tipo orizzontale. Ai fini del possesso dei suindicati requisiti si rimanda all'art. 6 del Disciplinare di Qualificazione e al Modello Domanda di Qualificazione.
Documenti richiesti per la qualificazione:
dichiarazioni conformi al Modello domanda di qualificazione e relativi allegati (DGUE, Modello A, Modello dichiarazioni ex art. 90 D.lgs. 36/23 e Modello Dichiarazione integrativa avvalimento), attestanti le dichiarazioni in esso previste nonché linsussistenza di qualsiasi condizione prevista allart. 94 e 95 del D.lgs. n. 36/2023, per ogni impresa richiedente la qualificazione, sia che la stessa partecipi singolarmente sia che partecipi in raggruppamento e per le eventuali imprese ausiliarie (si rinvia a quanto stabilito del Disciplinare di Qualificazione).
Si precisa che nel Modello DGUE la parte IV va compilata nelle sezioni A, B, C e D; la compilazione della sola sezione non sarà ritenuta idonea a dimostrare la capacità tecnica ed economica.
L'eventuale ricorso alla facoltà di subappalto è disciplinato dalle norme di cui all'art. 119 del D.lgs. 36/2023.
l'esecuzione dell'appalto sarà disciplinata di volta in volta dalla Lettera d'invito, dal Disciplinare di gara, dal contratto oltre che dal Capitolato Speciale ed allegati in esso citati o ad esso allegati o di esso facenti parte.
Sezione IV: Procedura
Sezione VI: Altre informazioni
Per le condizioni di partecipazione e le informazioni complementari si rimanda a quanto previsto al punto VI.3 dell'Avviso di qualificazione pubblicato in Gazzetta Italiana
Indirizzo postale: Via Flaminia, 189
Città: Roma
Codice postale: 00196
Paese: Italia
termine di presentazione del ricorso: 30 giorni dalla conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo.
Città: Roma
Paese: Italia