Various medicinal products

II° INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA DI FARMACI EMODERIVATI PER LE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE DEL VENETO, L'APSS DI TRENTO ED IL COMPRENSORIO SANITARIO DI BOLZANO.

II° INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA DI FARMACI EMODERIVATI PER LE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE DEL VENETO, L'APSS DI TRENTO ED IL COMPRENSORIO SANITARIO DI BOLZANO. L’UOC CRAV di Azienda Zero effettua la presente indagine di mercato al fine di verificare la disponibilità nel mercato di farmaci emoderivati a …

CPV: 33690000 Various medicinal products
Place of execution:
II° INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA DI FARMACI EMODERIVATI PER LE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE DEL VENETO, L'APSS DI TRENTO ED IL COMPRENSORIO SANITARIO DI BOLZANO.
Awarding body:
Azienda Zero - Passaggio Gaudenzio 1 - Padova
Award number:

Italia-Padova: Medicinali vari

2023/S 237-744245

Avviso di preinformazione

Il presente avviso è soltanto un avviso di preinformazione

Forniture

Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Azienda Zero - Passaggio Gaudenzio 1 - Padova
Indirizzo postale: Passaggio Gaudenzio 1
Città: Padova
Codice NUTS: ITH3 Veneto
Codice postale: 35131
Paese: Italia
Persona di contatto: U.O.C. CRAV
E-mail: protocollo.azero@pecveneto.it
Tel.: +39 0498778228
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: https://azero.veneto.it
Indirizzo del profilo di committente: https://azero.veneto.it
I.2) Appalto congiunto
L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza
I.3) Comunicazione
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorità regionale o locale
I.5) Principali settori di attività
Salute

Sezione II: Oggetto

II.1) Entità dell'appalto
II.1.1) Denominazione:

II° INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA DI FARMACI EMODERIVATI PER LE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE DEL VENETO, L'APSS DI TRENTO ED IL COMPRENSORIO SANITARIO DI BOLZANO.

II.1.2) Codice CPV principale
33690000 Medicinali vari
II.1.3) Tipo di appalto
Forniture
II.1.4) Breve descrizione:

II° INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA DI FARMACI EMODERIVATI PER LE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE DEL VENETO, L'APSS DI TRENTO ED IL COMPRENSORIO SANITARIO DI BOLZANO.

II.1.5) Valore totale stimato
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH36 Padova
II.2.4) Descrizione dell'appalto:

L’UOC CRAV di Azienda Zero effettua la presente indagine di mercato al fine di verificare la disponibilità nel mercato di farmaci emoderivati a copertura dei fabbisogni annuali delle Aziende Sanitarie della Regione del Veneto e di eventuali ulteriori Aziende aderenti in forza di specifiche convenzioni in essere. Tale indagine è dettata dalla necessità di procedere all’eventuale acquisto urgente di tali prodotti, a copertura del fabbisogno annuale delle Aziende Sanitarie della Regione del Veneto, alla luce della rilevata carenza di tali farmaci nel mercato.

Le caratteristiche dei prodotti e della fornitura richiesti sono indicate nell’allegato capitolato tecnico scaricabile, unitamente alla rimanente documentazione da inviare compilata, dal sito della stazione appaltante all’indirizzo https://www.azero.veneto.it/avvisi-e-consultazioni-preliminari-di-mercato .

La documentazione suindicata dovrà essere trasmessa entro le ore 15,00 del giorno 13.12.2023 all’indirizzo PEC protocollo.azero@pecveneto.it , all’attenzione della dr.ssa Elena Zattoni e del dott. Luca Zuffellato e dovrà riportare quale oggetto “PARTECIPAZIONE ALLA II°’ INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA DI FARMACI EMODERIVATI” .

Sulla base delle proposte formulate all’esito della presente indagine l’UOC CRAV individuerà, ai sensi dell’art. 76 comma 2 lett. c) del D.Lgs.36/2023, l’operatore economico fornitore/gli operatori economici fornitori, previa valutazione di idoneità tecnica dei prodotti offerti, sulla base oltre che del prezzo offerto, dei quantitativi disponibili.

Attesa la carenza registrata per tali prodotti e l’urgenza di provvedere al loro acquisto, onde scongiurare il rischio di interruzione delle relative forniture ai presidi ospedalieri, Azienda Zero si riserva di affidare la fornitura in accordo quadro a più di un operatore economico, ai sensi dell’art. 59, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 36/2023, senza percentuali di fornitura garantite, ove ciò sia ritenuto opportuno o necessario alla luce delle offerte pervenute per la copertura del fabbisogno regionale. Conseguentemente le singole Aziende Sanitarie e gli enti aderenti provvederanno alle relative stipule contrattuali.

La pubblicazione della presente indagine di mercato non costituisce fonte di impegno od obbligo di affidamento a carico di Azienda Zero trattandosi di indagine esplorativa, che si riserva di procedere o meno all’affidamento in conformità alla normativa vigente.

La presente indagine di mercato è pubblicata sul profilo del committente nella sezione dedicata e nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (G.U.U.E.).

Il RUP è la Dr.ssa Sandra Zuzzi, Direttore UOC CRAV.

Per informazioni contattare i seguenti riferimenti:

Dr.Luca Zuffellato tel 049/8778285 e-mail: luca.zuffellato@azero.veneto.it .

Dr.ssa Elena Zattoni tel.049/8778294 e mail: elena.zattoni@azero.veneto.it .

Dr.ssa Monica Zanirato Crepaldi : monica.zaniratocrepaldi@azero.veneto.it

II.2.14) Informazioni complementari
II.3) Data prevista di pubblicazione del bando di gara:
31/12/2023

Sezione IV: Procedura

IV.1) Descrizione
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari:
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
04/12/2023