Museum services
AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI UNA FORMA SPECIALE DI PPP (ART. 134 C.2 D.LGS. N. 36_2023) AVENTE AD OGGETTO “GESTIONE DEL TEATRO ANTICO DI OSTIA 2024-2027"
Ai sensi dell’art. 134 c.2 del D.lgs. n. 36/2023, il Parco archeologico di Ostia antica è alla ricerca di un operatore cui affidare la gestione del Teatro antico dell’Area archeologica di Ostia antica, ricadente nell’area di competenza dell’Istituto, tramite un accordo di partenariato speciale denominato “GESTIONE DEL TEATRO ANTICO DI …
Italia-Roma: Servizi di musei
2023/S 249-789431
Avviso relativo al profilo di committente
Il presente avviso riguarda: Avviso di preinformazione
Servizi
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore
Indirizzo postale: VIALE DEI ROMAGNOLI 717
Città: ROMA
Codice NUTS: ITI43 Roma
Codice postale: 00119
Paese: Italia
Persona di contatto: ALBERTO TULLI
E-mail: alberto.tulli@cultura.gov.it
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: https://www.ostiaantica.beniculturali.it/it/home
Indirizzo del profilo di committente: https://www.ostiaantica.beniculturali.it/it/home
Sezione II: Oggetto
AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI UNA FORMA SPECIALE DI PPP (ART. 134 C.2 D.LGS. N. 36_2023) AVENTE AD OGGETTO “GESTIONE DEL TEATRO ANTICO DI OSTIA 2024-2027"
PARCO ARCHEOLOGICO DI OSTIA ANTICA Viale dei Romagnoli 717 ROMA
Ai sensi dell’art. 134 c.2 del D.lgs. n. 36/2023, il Parco archeologico di Ostia antica è alla ricerca di un operatore cui affidare la gestione del Teatro antico dell’Area archeologica di Ostia antica, ricadente nell’area di competenza dell’Istituto, tramite un accordo di partenariato speciale denominato “GESTIONE DEL TEATRO ANTICO DI OSTIA PER LE STAGIONI DI SPETTACOLO DAL VIVO - QUADRIENNIO 2024-2027” con finalità di pubblica fruizione e valorizzazione del bene individuato. Le informazioni di dettaglio sono rinvenibili nella documentazione allegata all'Avviso Pubblico, reperibile sul sito istituzionale del Parco ( www.ostiaantica.beniculturali.it ). La finalità dell’accordo di partenariato sarà, dunque, quella di potenziare la valorizzazione del bene in argomento, anche a fini economici, obiettivi attuabili tramite la fattispecie del partenariato speciale prevista dall’art.134 c.2 del Codice. Le attività consisteranno prevalentemente nell’organizzazione di eventi e manifestazioni organizzati all’interno del sito, nel pieno rispetto delle norme di tutela e conservazione del bene di cui agli artt. 20 e ss. del D.lgs. n. 42 del 2004 ed in osservanza di quanto indicato negli allegati. E’ prevista inoltre la gestione di un punto ristoro (food&beverage) esclusivamente in occasione degli eventi serali nell’area verde adiacente al Teatro (cfr. allegati).
Sezione VI: Altre informazioni
La documentazione completa (Avviso ed allegati)è reperibile sul sito istituzionale del Parco archeologico di Ostia antica al link https://www.ostiaantica.beniculturali.it/it/amministrazione-trasparente .
Eventuali richieste di chiarimento potranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC ( pa-oant@pec.cultura.gov.it ) non oltre il settimo giorno antecedente il termine di scadenza di presentazione delle proposte preliminari e saranno oggetto di pubblicazione sul sito istituzionale.
CONTATTI:
Sito web: www.ostiaantica.beniculturali.it
PEC : pa-oant@pec.cultura.gov.it
Il Responsabile Unico del Progetto è il dott. Alberto Tulli ( alberto.tulli@cultura.gov.it - cell.348.4792842), giusto atto prot. n. 4706 del 19.12.2023.