Television broadcast transmission services

Avviso per indagine mercato e manifestazione di interesse per il servizio di trasporto e diffusione satellitare in chiaro del canale Audio/Video Rai Italia Africa

Avviso diretto ad attivare una manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici che possano offrire un “Servizio di trasporto e diffusione satellitare in chiaro del canale Audio/Video Rai Italia Africa" È richiesto ai partecipanti anche di formulare il loro miglior prezzo per i servizi in oggetto, potendosi valutare nella …

CPV: 64228100 Television broadcast transmission services
Place of execution:
Avviso per indagine mercato e manifestazione di interesse per il servizio di trasporto e diffusione satellitare in chiaro del canale Audio/Video Rai Italia Africa
Awarding body:
Rai Way S.p.A
Award number:
A00207

Italia-Roma: Servizi di trasmissione di programmi televisivi

2023/S 235-738940

Avviso di preinformazione

Il presente avviso è soltanto un avviso di preinformazione

Servizi

Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Rai Way S.p.A
Numero di identificazione nazionale: 05820021003
Indirizzo postale: Via Teulada, 66
Città: Roma
Codice NUTS: IT Italia
Codice postale: 00195
Paese: Italia
E-mail: rwacquistitecnici@postacertificata.rai.it
Tel.: +39 3487779033
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.raiway.it
Indirizzo del profilo di committente: https://eprocurement.raiway.it
I.3) Comunicazione
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Altro tipo: Stazione appaltante ex art.1, comma 1, lett. a) ALLEGATO I.1 del D.Lgs.36/2023 e per quanto applicabili ex artt. 13 comma 2 e 56 comma 1, lett. b) Dlgs 36/2023
I.5) Principali settori di attività
Altre attività: Broadcasting

Sezione II: Oggetto

II.1) Entità dell'appalto
II.1.1) Denominazione:

Avviso per indagine mercato e manifestazione di interesse per il servizio di trasporto e diffusione satellitare in chiaro del canale Audio/Video Rai Italia Africa

Numero di riferimento: A00207
II.1.2) Codice CPV principale
64228100 Servizi di trasmissione di programmi televisivi
II.1.3) Tipo di appalto
Servizi
II.1.4) Breve descrizione:

Avviso diretto ad attivare una manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici che possano offrire un “Servizio di trasporto e diffusione satellitare in chiaro del canale Audio/Video Rai Italia Africa"

È richiesto ai partecipanti anche di formulare il loro miglior prezzo per i servizi in oggetto, potendosi valutare nella fattispecie l’eventualità che, nell’ambito dei contratti esclusi del codice dei contratti pubblici ai sensi degli artt. 13 c.2 e 56 c.1 lett.b) del predetto D.Lgs. 36/23, riguarda il servizio in oggetto – di ricorrere alla negoziazione del prezzo offerto, nel caso in cui pervenga un’unica offerta, con l’unico operatore economico istante.

Si precisa, sin d’ora, che l’eventuale successiva fase di affidamento del servizio di cui all’oggetto verrà espletata ai sensi del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.

II.1.5) Valore totale stimato
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT Italia
Luogo principale di esecuzione:

.

II.2.4) Descrizione dell'appalto:

Rai Way ha attivato una ricerca di mercato con connessa manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici che possano offrire un “Servizio di trasporto e diffusione satellitare in chiaro del canale Audio/Video Rai Italia Africa"

È in particolare richiesto ai partecipanti, oltre ad assicurare la rispondenza del servizio alle specifiche tecniche allegate di cui si riserva la verifica, anche di formulare il loro miglior prezzo per il servizio in questione, potendosi valutare nella fattispecie l’eventualità – considerata l’urgenza dell’affidamento che, nell’ambito dei contratti esclusi del codice dei contratti pubblici ai sensi degli degli artt. 13 c.2 e 56 c.1 lett.b) del predetto D.Lgs. 36/23, riguarda il servizio in oggetto – di ricorrere alla negoziazione del prezzo offerto, nel caso in cui pervenga un’unica offerta, con l’unico operatore economico istante.

Le specifiche del servizio richiesto sono riportate nella documentazione tecnica allegata all’avviso pubblicato sul portale e-procurement di Rai Way nella sezione avvisi.

Rai Way, nel rispetto delle previsioni di cui agli artt. 13 c.2 e 56 c.1 lett.b) D.Lgs. 36/23, si riserva di individuare, tra gli operatori economici che manifesteranno il proprio interesse e che dichiarino il possesso dei prescritti requisiti di moralità, in piena discrezionalità ed a suo insindacabile giudizio, ma nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, e con riferimento alla documentazione presentata dal singolo interessato, il soggetto idoneo con cui negoziare oppure più soggetti da invitare al successivo confronto.

II.2.14) Informazioni complementari

L’affidamento di cui all'oggetto verrà espletato con il supporto di strumenti elettronici ed in modalità telematica, in conformità alle possibilità tecnologiche indicate all’art. 25 del D.Lgs. 36/2023, sul Portale Appalti di Rai Way

II.3) Data prevista di pubblicazione del bando di gara:
02/12/2023

Sezione IV: Procedura

IV.1) Descrizione
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari:
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
01/12/2023